public/

isabatidimaggio partono dai Cappuccini

Nell’ambito delle celebrazioni dedicate alla Madonna della Croce, ritorna l'iniziativa de #isabatidimaggio, organizzati dalla Chiesa Madre, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali e la Confraternita dell'Addolorata, con l’intento di coinvolgere nella fede l'intero paese. Prima tappa di questi tre sabati la parrocchia del SS.mo Nome di Gesù che, nella serata dell'11 maggio, ha accolto l'effigie della Madonna in una gremita piazza Aldo Moro.

A partire dalle ore 18:00 i fedeli si sono riuniti per partecipare al Rosario, seguito dalla Santa Messa, aperta con il commosso tributo da parte di don Maurizio Caldararo a Mons. Domenico Padovano (Vescovo Emerito della diocesi Conversano-Monopoli), deceduto nella serata del 10 maggio; colui che "ha camminato per anni per le strade di Noci, accompagnando, attraverso cresime ed eucarestie, le vite di molti nocesi".

Rimane un bellissimo momento di aggregazione e condivisione della fede, come sottolineato da don Stefano Mazzarisi nei ringraziamenti finali prima di dare appuntamento ai prossimi #sabati.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia